Mercoledi scorso sono stato alla Camera di Commercio di Pescara per seguire un seminario sul web marketing, al fine di conoscere tutti gli aspetti del web e poter fornire ai clienti un supporto a tutto tondo.
La prima parte del seminario ha riguardato la presentazione di un progetto di UnionCamere in collaborazione con Google per aiutare le imprese ad entrare nel web; la seconda parte invece è stata tenuta dall’esperto di web marketing Fabrizio Barbarossa.
La seconda parte è stata davvero interessante perché mi ha dato modo di rispolverare e riflettere su concetti già studiati ma messi poco in pratica.
Fabrizio si ascolta con estrema semplicità grazie alla sua chiarezza espositiva e al suo entusiasmo professionale e riesce a dare un poco tempo molti spunti da approfondire e mettere in pratica. Ha spiegato a grandi linee cosa sono le campagne Facebook, le campagne Adwords, perché e come usare i blog… E soprattutto ha detto una cosa sacrosanta che risulta difficile da far comprendere a molti clienti: fare web marketing è un lavoro di lungo periodo i cui risultati arrivano “un centimetro al giorno”, non ci si improvvisa e non si può pensare di ottenere risultati strabilianti in un giorno.